Il noleggio auto a Siracusa senza carta di credito ti offre l’opportunità di andare alla scoperta non solo della bellezza della città e dell’Isola di Ortigia ma anche dei dintorni, dalle spiagge alle cittadine che contraddistinguono questo meraviglioso angolo della Sicilia.
I vantaggi di noleggiare un’auto a Siracusa
Sono sempre di più le persone che scelgono di noleggiare un’auto senza carta di credito a Siracusa per potersi muovere agevolmente sia in città sia nei suoi dintorni.
Che sia durante il periodo estivo oppure invernale è possibile viaggiare comodamente in auto per andare a visitare sia il lungomare cittadino, la sua Isola di Ortigia, il centro storico e soprattutto si possono raggiungere agevolmente le spiagge e le città come Noto, oltre che le riserve naturali quali l’Isola dei Vendicari.
In auto che si sia da soli, in coppia oppure insieme ai propri amici si ha la possibilità di viaggiare tutti insieme senza bisogno di affidarsi agli orari spesso più restrittivi imposti invece dai mezzi di trasporto pubblico come autobus e treni.
Le bellezze di Siracusa da non perdere in auto
A Siracusa è possibile andare alla scoperta della bellezza di questa meravigliosa cittadina e dei suoi dintorni. Il viaggio con l’auto a noleggio deve partire sicuramente con l’andare alla scoperta delle attrazioni principali di Siracusa come l’Isola di Ortigia.
L’Isola di Ortigia è il cuore della città di Siracusa, meravigliosa, unica e con una storia millenaria che la caratterizza appieno. Le prime attrazioni da vedere in città sono sicuramente la Fonte Aretusa e il Duomo di Siracusa che è un esempio unico di barocco siciliano.
Vicino al Duomo è possibile andare a visitare anche la bellezza del Palazzo Vermexio e andare alla scoperta delle chiese che si trovano nel centro dell’Isola di Ortigia.
Il mare deve essere osservato invece dal suo lungomare che porta fino ad una delle attrazioni uniche della città: Il Castello Maniace. Da non perdere poi una visita anche al Tempio del Dio Apollo che è l’esempio di architettura dorica più antica di tutta la Sicilia.
Le attrazioni più belle da vedere nei dintorni di Siracusa
Nei dintorni di Siracusa si possono vedere tantissime città e attrazioni uniche che possono rendere l’avventura in Sicilia davvero unica. Grazie ad un’auto a noleggio senza patente è possibile raggiungere tantissime cittadine e riserve naturali. Vediamo insieme quali sono le principali.
Noto
Una delle prime attrazioni da vedere con un’auto a noleggio nei dintorni di Siracusa è sicuramente Noto. Questa città è stata ricostruita dopo il 1693 quando un terremoto distrusse la città. Per questo motivo Noto conserva un esempio di tardo barocco e per le sue peculiarità è stata nominata dall’UNESCO anche patrimonio dell’Umanità. A Noto da non perdere la Cattedrale di San Nicolò un esempio meraviglioso di barocco con decorazioni peculiari. A maggio non bisogna perdere l’infiorata quando le strade sono rivestite con stupendi fiori per festeggiare la primavera.
Modica
Conosciuta come la città del cioccolato, Modica è una meta da non perdere per l’esempio di barocco classico siciliano che caratterizzano i suoi palazzi e le sue chiese. Salendo sulla collina di Modica, inoltre, è possibile anche visitare il Castello dei Conti di Modica. Naturalmente mentre siete in città non dovete assolutamente perdervi un assaggio dell’ottimo cioccolato modicano.
La riserva Vendicari
Se amate la natura e la spiaggia non dovete perdervi una visita all’oasi naturalistica della riserva dei Vendicari. Questa oasi naturalistica è caratterizzata dalla presenza dei fenicotteri e anche di vari uccelli migratori che la raggiungono per nidificare e riposarsi.
Villa del Tellaro
Vicino alla Riserva dei Vendicari da non perdere assolutamente una visita anche alla Villa del Tellaro. Questa è una villa di epoca tardo romana che si trova sotto un’antica masseria della fine del ‘700 che è caratterizzata da mosaici ricchi di particolari.
Come noleggiare un’auto a Siracusa senza carta di credito
Il noleggio auto a Siracusa senza carta di credito è davvero molto semplice. Se si hanno 18 anni e una patente di guida valida si può scegliere di noleggiare il modello di auto che si preferisce per andare alla scoperta della bellezza della Sicilia.
Naturalmente, non bisogna dimenticare assolutamente di noleggiare un mezzo con l’aria condizionata, soprattutto nel periodo estivo, e di richiedere eventualmente i seggiolini per auto nel caso in cui si viaggi con i bambini.
Ora che sapete come noleggiare un’auto a Siracusa senza carta di credito non vi resta che scegliere il modello che preferite per andare alla scoperta della città e anche dei suoi dintorni.